Sportlandia è una trasmissione sportiva unica nel suo genere, che parla e fa parlare di tutti gli sport, senza distinzioni.

Raccontare tutti gli sport, in modo educativo e senza lasciarne nessuno da parte: Sportlandia nasce così, da un’idea di Vito Monaco, che ne è il conduttore dalla prima ora. Sportlandia va in onda su Serenissima ogni martedì dalle 20:30.

Sportlandia: per dialogare sullo sport

Nei suoi quasi 30 anni di messa in onda su Serenissima televisione, Sportlandia ha reso possibile un’autentica utopia mediatica. Sportlandia è infatti una trasmissione che sa parlare e far parlare di ogni sport, dal calcio al rugby, dal basket al volley, dal nuoto alla ginnastica ritmica, dal pattinaggio artistico al tennis. L’approccio è quello di ritenere ogni sport degno di attenzione e di rilievo sociale, con un obiettivo esplicito: mettere in scena un confronto fecondo sui temi dello sport, senza faziosità né superficiali luoghi comuni. Nelle sue puntate, Sportlandia vuole instaurare un dialogo che crei le condizioni per una maggiore, capillare diffusione della pratica di base di ogni sport.

Sportlandia in questi anni ha aiutato a migliorare l’approccio allo sport, a far crollare steccati di pregiudizi e recinti dorati di privilegio. In una parola: Sportlandia è riuscita a diffondere le varie pratiche sportive nella loro dimensione comunitaria, sociale, educativa.

Sportlandia è stata, è e sarà sempre questo tipo di trasmissione: di servizio, innamorata degli sportivi prima ancora che degli sport e “amica” di chi lavora, ogni giorno, non al proprio interesse ma a quello di chi ama lo sport. E ne fa spesso una autentica ragione di vita.

Segui le puntate di Sportlandia: sintonizzzati ogni martedì dalle 20:30 alle 22 su Serenissima! News dal mondo dello sport ti aspettano, non perderti neanche una puntata!

Commenta per primo “Sportlandia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento