Filo diretto

Canale Italia 84, Canale Italia 2, ,

Approfondimenti su temi di attualità. Filo Diretto ascolta i cittadini e dà loro le risposte che meritano. Ogni giovedì e sabato su Canale Italia.

Filo Diretto è il programma che ascolta i cittadini e dà loro le risposte che chiedono, cercano e meritano. È questa la prospettiva semplice ma inedita che ha ispirato Filo Diretto, trasmissione di approfondimento di Canale Italia in onda ininterrottamente dal 2012 e condotta da Paola Natali.

Seguici durante le nostre 2 puntate settimanali:

  • ogni giovedì dalle 20:00 alle 21:00 su Canale Italia 84 – Filo Diretto speciale “Università, Ricerca ed Open Innovation“.
  • ogni sabato dalle 20:00 alle 21:00 su Canale Italia 2 – Filo Diretto classic.

Contenuti Filo Diretto

Non un semplice talk show politico, ma qualcosa di diverso: Filo Diretto è uno spazio dei cittadini e per i cittadini. È nato per dare loro l’occasione di interloquire con politici, imprenditori, professionisti ed esponenti della società civile. Il luogo d’incontro: studi milanesi dell’emittente. Dopo aver raccolto il testimone di Buonasera Italia, altra storica trasmissione firmata Canale Italia, Filo Diretto ha mantenuto uno stile sobrio senza censure o filtri; chiunque può fare domande o avanzare proposte, perché non è il salotto dei politici ma quello di tutti.

La scelta degli argomenti da trattare non è mai casuale o banale. L’obiettivo è quello di toccare e approfondire tematiche concrete. Partiamo dalle piccole grandi questioni quotidiane per arrivare all’analisi dei provvedimenti politici che toccano il portafoglio delle persone e che possono cambiare le loro vite. Raccontare i fatti e analizzarli grazie alla competenza e alla disponibilità degli ospiti, senza preconcetti e lasciando ai cittadini la libertà di farsi un’opinione autonoma.

Ma il confronto con i cittadini non è l’unico aspetto che in questi anni ha caratterizzato il successo del programma. Il segreto sta forse nel come questo confronto avviene. Niente sensazionalismi, niente urla o atteggiamenti fuori dalle righe. Il clima pacato e all’insegna del reciproco rispetto è il motore del programma. Questa è la chiave per garantire un dibattito sereno e costruttivo.

Vuoi seguire la lettura mattutina dei giornali? Non perderti Notizie Oggi!

Commenta per primo “Filo diretto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessun commento