Descrizione

ORCHESTRA ITALIANA BAGUTTI

Nasce nel 1973 a Piacenza l’Organizzazione Bagutti, una realtà destinata a rivoluzionare profondamente la musica da ballo italiana, caratterizzandola in modo inconfondibile. Pilastro portante dell’azienda è l’Orchestra Italiana Bagutti. Con una carriera consolidata in oltre 40 anni d’attività, che l’ha resa la formazione più rinomata nel settore dello spettacolo sul territorio nazionale, l’Orchestra Italiana Bagutti vanta musicisti di talento e voci straordinarie capaci di confrontarsi con tutti i generi musicali, coinvolgendo un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’età.

MATTEO TARANTINO

Figlio d’arte, con il padre Paolo muove i primi passi sin dall’infanzia nel mondo della musica. All’età di 18 anni inizia la sua prima esperienza musicale con la sua prima formazione MATTEO e la band. Si fà subito notare per le sue qualità artistiche e nel 2003 viene scelto dal maestro Bagutti come voce solista della sua prestigiosa formazione. Nei primi mesi del 2008, Matteo decide di intraprendere la propria carriera personale formando la sua grande orchestra spettacolo “MATTEO TARANTINO”.

DANIELE TARANTINO

Daniele Tarantino già da bambino “respira aria di musica” grazie alla sua famiglia di musicisti-cantanti. Nel 2006 insieme alla sorella Serena, entra a far parte della formazione del padre Paolo, l’Orchestra Tarantino. La sua grande voglia di imparare e crescere lo porta nel giugno 2011 a cogliere al volo l’occasione di entrare a far parte della Orchestra Italiana Bagutti, dove costruirà un percorso fatto di sacrifici e grandi soddisfazioni. Agli inizi del 2015, arriva per Daniele Tarantino un’ulteriore svolta tentare fondando una formazione tutta sua. E’ così che il 2 giugno 2015 debutta ufficialmente l’Orchestra Daniele Tarantino.

LE MONDINE

Il progetto “LE MONDINE” nasce da un’idea della FONOLA DISCHI, una delle più antiche case discografiche italiane (fondata nel 1930) e la più importante per distribuzione in Italia, se non l’unica, di musica da ballo e della tradizione popolare italiana. I loro canti sono stati la colonna sonora di intere generazioni, la memoria storica della nostre radici popolari. Il trio vocale le Mondine e’ composto da: Letizia Borgaro, Barbara Leva e Josianne Pinet.

PIETRO GALASSI

La storia dell’orchestra Pietro Galassi inizia il 25 Gennaio del 1998. A differenza di tante orchestre importanti presenti oggi sullo scenario musicale italiano, l’Orchestra Pietro Galassi nacque come trio, formato da Pietro, Valentina e Roby. Dopo tre anni di attività, si aggiunge il quarto musicista Lorenzo, per incrementare il bagaglio e il repertorio del loro spettacolo e poter offrire qualcosa di ulteriore al suo pubblico. Nacque così il Pietro Galassi group. Negli anni successivi inserì anche batteria, basso, chitarra e tromba: una scalata verso il successo tale che, di lì a breve, l’Orchestra di Pietro Galassi, così formata, divenne una delle più quotate in Toscana.

FRANCO BASTELLI

Franco Bastelli Nasce a Bologna, poi si trasferisce a Piacenza dove inizia la carriera musicale. Viene ingaggiato per portare sulle navi da crociera i classici del “bel canto” italiano, così, ha modo di esibirsi spesso nel nord America e le sue canzoni vengono anche trasmesse dalle radio italo-americane. Negli anni partecipa a varie trasmissioni radiofoniche e televisive in onda su varie emittenti private del nord d’Italia, ma anche ad alcuni programmi delle reti nazionali. Nel corso della sua carriera ha vinto due dischi d’oro e uno di platino e, nel gennaio del 1996, vince il Festival delle orchestre italiane con la canzone Ballata.

MICHELE RODELLA

Michele Rodella inizia a cantare giovanissimo, ai tempi della scuola, facendo piccoli concorsi locali e karaoke, interpretando le più belle canzoni della melodia italiana. Nel 2000 entra a far parte dell’orchestra Verde Valle, molto importante è l’incontro nel 2007 con la casa discografica Fonola Dischi, con cui stipula un contratto di “esclusiva” e pubblica, ad oggi, ben 12 cd. Nel 2013 inizia un percorso da solista, esibendosi in concerti ed ospitate nelle più importanti feste e manifestazioni popolari nazionali e per i nostri connazionali all’estero.

MARIANNA LANTERI

Marianna Lanteri nasce a Sanremo, fin da piccola nutre la passione per il canto che, dal 1993, la spinge a partecipare a diversi concorsi canori. Il 1998 è l’anno della svolta per la sua carriera artistica: conosce il M° Franco Bagutti, leader e fondatore dell’omonima Orchestra Italiana; da subito il M° Bagutti riconosce in Lei la voce giusta per la sua orchestra. Marianna è la cantante dell’Orchestra Italiana Bagutti per più di dodici anni, dall’ottobre del 1998 fino a gennaio 2011. Nel 2011 ha inizio l’avventura più bella e importante per Marianna, il debutto dell’ “Orchestra Marianna Lanteri”.

Social